Termini e Condizioni di Servizio
Ultimo aggiornamento il: 4 gennaio 2026
§ 1. Disposizioni Generali
- Le presenti Condizioni Generali di Servizio regolano l'acquisto dei corsi e l'utilizzo dei servizi offerti da Agile Leadership Institute S.r.l. tramite il sito web.
- La registrazione al sito e l'acquisto di un servizio comportano l'accettazione integrale delle presenti condizioni da parte dell'Utente.
- Agile Leadership Institute si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni in qualsiasi momento. Le modifiche saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito.
- L'Utente è tenuto a consultare periodicamente le presenti condizioni per verificare eventuali aggiornamenti.
§ 2. Definizioni
- Piattaforma – Il sito web attraverso il quale vengono erogati i Servizi.
- Utente – Qualsiasi persona fisica o giuridica che si registra sulla Piattaforma e/o acquista i Servizi.
- Account – L'area personale dell'Utente accessibile tramite credenziali di accesso.
- Servizi – I corsi di formazione, i workshop, i materiali didattici e i servizi di consulenza offerti sulla Piattaforma.
- Regolamento – Il presente documento di Termini e Condizioni di Servizio.
§ 3. Oggetto dei Servizi
- La Piattaforma offre Servizi di formazione professionale nel campo delle metodologie agili. L'acquisto di un corso conferisce all'Utente un diritto non esclusivo e non trasferibile di accedere ai contenuti per uso personale.
- I contenuti dei corsi, inclusi video, slide e documenti, sono di proprietà esclusiva di Agile Leadership Institute S.r.l. e protetti dalla legge sul diritto d'autore.
- È vietata qualsiasi forma di riproduzione, distribuzione o utilizzo commerciale dei materiali senza l'esplicita autorizzazione scritta del fornitore.
- L'attestato di partecipazione o la certificazione vengono rilasciati al completamento del corso e, ove previsto, al superamento del test finale.
§ 4. Requisiti Tecnici
- Per usufruire dei Servizi online, l'Utente deve disporre di una connessione internet stabile e di un dispositivo (computer, tablet) con un browser web aggiornato.
- L'Utente è responsabile di garantire la compatibilità dei propri sistemi con i requisiti della Piattaforma.
- Agile Leadership Institute non è responsabile per eventuali disservizi derivanti da inadeguatezza della dotazione tecnica dell'Utente.
§ 5. Obblighi dell'Utente
- L'Utente si impegna a fornire dati veritieri e corretti durante la registrazione e a mantenerli aggiornati.
- Le credenziali di accesso sono personali e non possono essere cedute a terzi. L'Utente è responsabile della loro custodia.
- L'Utente si impegna a utilizzare la Piattaforma e i Servizi nel rispetto della legge e del presente Regolamento, astenendosi da qualsiasi attività che possa danneggiare la Piattaforma o terzi.
- È vietato utilizzare la Piattaforma per scopi illeciti o per pubblicare contenuti offensivi, diffamatori o che violino diritti di terzi.
- In caso di violazione, Agile Leadership Institute si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'Account dell'Utente senza preavviso.
§ 6. Disposizioni Finali
- Qualsiasi controversia relativa all'interpretazione ed esecuzione del presente contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Monza.
- Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente Regolamento, si fa rinvio alla normativa italiana vigente.
- L'invalidità di una singola clausola non pregiudica la validità dell'intero contratto.